Il Bari di Longo continua a perdere occasioni importanti, raccogliendo un altro pareggio amaro contro il Catanzaro, il terzo consecutivo. I biancorossi, nuovamente in vantaggio, sono stati raggiunti poco dopo la metà del secondo tempo, ripetendo un copione già visto nelle ultime partite.
L’allenatore Moreno Longo ha espresso il suo disappunto al termine della gara, sottolineando come la squadra non sia riuscita a chiudere il match: “Bisogna chiudere le partite, altrimenti un episodio può cambiare l’inerzia della gara”, ha commentato. Nonostante una buona interpretazione iniziale, il tecnico ha evidenziato i troppi errori tecnici commessi rispetto alle gare precedenti, con la squadra che ha perso tranquillità e serenità, favorendo il ritorno del Catanzaro: “Non siamo stati brillantissimi, ma abbiamo creato diverse palle gol, alcune enormi”, ha aggiunto, lamentando ancora una volta la mancanza di cinismo che affligge la squadra dall’inizio della stagione.
Soffermandosi sull’andamento della gara e sui cambi effettuati, Longo ha riconosciuto il miglioramento tecnico del Catanzaro dopo le sostituzioni, ma ha anche spiegato la sua scelta di mantenere in campo i due attaccanti insieme a Falletti e Manzari, poiché intravedeva spazi che avrebbero potuto essere sfruttati meglio: “Ho lasciato i due attaccanti perché vedevo spazi che potevano essere sfruttati”, ha affermato.