L’allarme è scattato nella notte, quando alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un’auto in fiamme alla periferia di Nardò. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco insieme agli agenti del commissariato locale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e avviare i rilievi.
Il veicolo era stato rubato poche ore prima a Manduria, in provincia di Taranto. Le forze dell’ordine hanno successivamente accertato che si trattava di un’auto intestata a un uomo residente a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Il proprietario, già contattato dalle autorità, ha confermato il furto, avvenuto in circostanze ancora poco chiare.
Il mezzo è stato rinvenuto completamente avvolto dalle fiamme, rendendo difficile la sua identificazione immediata. Solo dopo un controllo approfondito è stato possibile risalire al legittimo proprietario. Il rogo potrebbe essere stato appiccato intenzionalmente, anche se al momento non si esclude alcuna ipotesi.
Sono attualmente in corso indagini per verificare se la vettura possa essere stata utilizzata in episodi di cronaca recente. Le autorità stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire gli spostamenti del veicolo prima dell’incendio.