Nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio, ignoti hanno dato fuoco alle bandiere della Pace e della Palestina, esposte all’esterno della sede del Partito Democratico a Modugno, in provincia di Bari.
L’episodio è attualmente oggetto di indagine da parte delle Forze dell’Ordine, che stanno cercando di risalire ai responsabili di questo atto intimidatorio. La gravità dell’azione ha suscitato una forte reazione da parte delle istituzioni locali.
Il segretario regionale del Partito Democratico, Domenico De Santis, ha espresso una condanna ferma e decisa contro quanto accaduto: “Il Partito Democratico della Puglia condanna con forza l’aggressione subita dalla sede del PD Modugno. La potenza di un’idea non è scalfibile da atti intimidatori. La libertà di opinione non contempla la possibilità di arrivare ad attaccare i simboli di chi la pensa in modo diverso.”
De Santis ha sottolineato l’importanza della solidarietà e del supporto al circolo del PD di Modugno, assicurando che il partito non si lascerà intimidire: “Piena solidarietà al circolo del PD Modugno, che sicuramente continuerà a portare avanti le proprie battaglie con ancora più determinazione di prima.”