La scorsa notte, intorno alle 3.30, un gruppo di malviventi ha tentato un assalto al bancomat di un istituto bancario a Giovinazzo. L’azione criminale, avvenuta in una zona centrale nei pressi di via Bari, ha visto l’impiego della tecnica della ‘marmotta’, già nota alle forze dell’ordine.
Non è ancora chiaro se i ladri siano riusciti a prelevare del denaro dal bancomat. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare e catturare i responsabili dell’atto criminoso.
Questo episodio rappresenta il secondo colpo simile in 24 ore nella provincia di Bari. La notte precedente, un altro assalto a un bancomat è avvenuto ad Altamura, sollevando preoccupazioni tra i residenti e le autorità locali.
Le indagini sono in corso e le forze dell’ordine stanno lavorando per raccogliere indizi che possano portare all’arresto dei colpevoli. Nel frattempo, si raccomanda ai cittadini di prestare attenzione e segnalare alle autorità qualsiasi attività sospetta.
La crescente frequenza di questi attacchi mette in luce la necessità di misure di sicurezza più efficaci per proteggere gli sportelli automatici e i clienti delle banche. Le istituzioni finanziarie potrebbero dover investire in tecnologie di sicurezza avanzate per contrastare l’ondata di crimini che stanno colpendo la regione.