Un arresto è avvenuto nei pressi del casello autostradale di Bari Sud, dove gli agenti della Polizia hanno fermato una Mercedes sospetta. Alla guida si trovava un giovane di 26 anni, incensurato, che percorreva l’autostrada A16 in direzione Bari dopo aver attraversato il Paese da nord a sud.
Il controllo del veicolo ha portato a una scoperta allarmante: all’interno del bagagliaio era nascosta una valigia contenente ben 500 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. La droga è stata immediatamente posta sotto sequestro dalle forze dell’ordine.
L’operazione è scattata dopo un’attività di osservazione da parte degli agenti, che hanno seguito il mezzo sospetto fino alla barriera autostradale. È stato proprio al momento del pagamento del pedaggio che è scattato il blitz, con il blocco immediato dell’auto e la successiva perquisizione.
Oltre allo stupefacente, la Polizia ha sequestrato anche il veicolo utilizzato per il trasporto e due telefoni cellulari in possesso del conducente. Il giovane è stato infine trasferito nel carcere del capoluogo pugliese, in attesa degli sviluppi giudiziari.