Il settore Innovazione sociale ha approvato i risultati provvisori delle domande di ammissione alla misura regionale RED (Reddito di Dignità) 2023. Questa iniziativa rientra nel programma PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, priorità: Welfare e Salute, obiettivo specifico: ESO4.8, azione 8.9 “Percorsi integrati per l’inclusione sociale per i soggetti a rischio di esclusione”.
Gli esiti dell’attività istruttoria, demandata all’Ambito territoriale sociale di Bari, sono ora disponibili sul portale del Comune di Bari. Gli interessati possono visualizzare i risultati qui.
Gli ammessi possono presentare una motivata richiesta di riesame del punteggio attribuito entro il 21 giugno. La richiesta deve essere accompagnata dalla documentazione necessaria e da un documento di identità valido del richiedente. Se la richiesta viene presentata per conto terzi, è necessaria una delega scritta. Tutti i documenti devono essere inviati via PEC all’indirizzo innovazionesociale.comunebari@pec.rupar.puglia.it.
A seguito dell’attività di riesame, sarà pubblicata la graduatoria definitiva delle istanze ammesse e finanziabili, nonché quelle ammesse ma non finanziabili.
La misura regionale RED prevede azioni integrate e personalizzate di inclusione attiva, considerando la condizione sociale dei destinatari. Per la prima volta dal 2016, l’edizione 2023 supporta anche i nuclei ammessi ma non finanziabili, includendoli in percorsi di inclusione lavorativa in sinergia con il Centro per l’impiego territoriale, grazie ai fondi del Programma PNRR GOL.