Domenica 28 luglio, la città di Bari sarà soggetta a un’allerta da bollino giallo per il caldo. Questo è quanto emerge dal monitoraggio del Ministero della Salute sulle ondate di calore che colpiscono i principali capoluoghi italiani.
Città più Calde: Oggi e Domani
Oggi, le città che registrano le temperature più elevate, contrassegnate da un bollino arancione (livello 2), sono Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma. Domani, sabato 27 luglio, a questi capoluoghi con allerta 2 si aggiungeranno altre sei città: Bologna, Bolzano, Brescia, Latina, Pescara e Viterbo, portando il totale a 12 città con bollino arancione.
Situazione degli Altri Capoluoghi
Tra i 27 capoluoghi monitorati, si contano 13 città con allerta arancione (livello 2) secondo quanto riportato dall’Adn Kronos. Queste città sono Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Latina, Milano, Napoli, Pescara, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Bari, insieme ad altre sette città (Ancona, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Genova, Messina e Reggio Calabria), è invece sotto allerta gialla (rischio 1). Nessun capoluogo è stato contrassegnato da bollino verde (rischio 0).