La Ac Boilers di Gioia del Colle non chiuderà

Avviato il processo di reindustrializzazione e ricerca di un nuovo acquirente

La chiusura della Ac Boilers di Gioia del Colle è stata scongiurata. Dopo settimane di incertezza per i lavoratori dello stabilimento pugliese, l’incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha delineato un nuovo scenario: invece di cessare l’attività, l’azienda sarà coinvolta in un processo di reindustrializzazione con l’obiettivo di individuare un nuovo acquirente.

A confermare la notizia è stata Lucia Parchitelli, consigliera regionale e presidente della Commissione Lavoro, che ha ribadito l’importanza di questa decisione per la tutela dell’occupazione e del tessuto industriale locale.

La vertenza della Ac Boilers è stata seguita con attenzione dalla VI Commissione regionale, che ha promosso un costante dialogo tra istituzioni e sindacati. Parchitelli ha evidenziato come il confronto sia stato essenziale per trovare soluzioni concrete e garantire un futuro più stabile ai dipendenti dell’azienda.

La battaglia per la salvaguardia dei posti di lavoro, però, non si ferma qui. Le istituzioni continueranno a monitorare la situazione e a sostenere la ricerca di un nuovo investitore, affinché il processo di reindustrializzazione possa garantire continuità produttiva e stabilità occupazionale

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il batterio individuato in un ulivo vicino alla complanare della statale 16. Sorveglianza su 500...
Roghi più complessi da domare per via di condizioni meteoclimatiche difficili. Aumenta l’uso dei mezzi...
La vittima, originaria di Putignano, è precipitata mentre lavorava in quota per la festa patronale:...

Altre notizie