Un grave incidente ha coinvolto il passaggio a livello della stazione FSE di Monte Laureto, situato tra Putignano e Noci, nella tarda mattinata di venerdì 15 novembre. Un camion che trasportava materiale ferroso ha accidentalmente agganciato i cavi della linea elettrica, causando notevoli danni alla struttura. Oltre ai cavi, il mezzo ha trascinato con sé anche le sbarre del passaggio e alcuni tralicci, rendendo necessario l’intervento immediato delle autorità competenti.
Il traffico ferroviario è stato interrotto per diverse ore, causando disagi significativi sulla linea. I viaggiatori sono stati costretti a utilizzare bus sostitutivi, attivati prontamente per garantire la mobilità tra Noci e Putignano. Solo nel pomeriggio, intorno alle 15, la situazione è tornata alla normalità grazie alle operazioni di ripristino.
L’incidente ha richiesto l’intervento di più squadre. Il primo allarme è stato dato dallo stesso autotrasportatore, che si è reso conto del danno provocato. Sul luogo sono giunti i Vigili del Fuoco, i tecnici delle Ferrovie del Sud Est e la polizia locale di Putignano. Questi hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e consentire il ripristino del regolare funzionamento della linea ferroviaria.