Molfetta, arrestato amministratore di un ‘diplomificio’ per certificati falsi

L'uomo è accusato di aver emesso attestati falsi per concorsi pubblici e intestazioni fittizie per evitare pagamenti fiscali

Un’operazione della Guardia di Finanza ha portato all’arresto dell’amministratore di un ‘diplomificio’ di Molfetta, accusato di emissione di certificati falsi e frode fiscale. Secondo le indagini, l’uomo rilasciava attestati fasulli relativi a corsi di formazione mai eseguiti, utilizzati poi dai clienti per ottenere vantaggi nei concorsi pubblici per personale Ata e Gps. La vicenda si arricchisce di ulteriori accuse di intestazioni fittizie e trasferimenti fraudolenti di beni, realizzati per sottrarsi a debiti fiscali che ammontano a circa 270mila euro.

Secondo l’accusa, l’uomo forniva certificati falsi a pagamento ai clienti, sia in contanti sia tramite bonifico.

Sulla base delle prove raccolte, è stata disposta una nuova misura cautelare di custodia in carcere e il sequestro preventivo di beni considerati oggetto di trasferimenti fraudolenti. Sono stati sequestrati due aziende, un’automobile, conti correnti, carte prepagate e gioielli, in quanto intestati fittiziamente a terzi. Gli inquirenti contestano così all’indagato i reati di trasferimento fraudolento di valori e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il batterio individuato in un ulivo vicino alla complanare della statale 16. Sorveglianza su 500...
Roghi più complessi da domare per via di condizioni meteoclimatiche difficili. Aumenta l’uso dei mezzi...
La vittima, originaria di Putignano, è precipitata mentre lavorava in quota per la festa patronale:...

Altre notizie