Bari, cambio al vertice di Amtab: Donvito lascia, D’Amore nuovo amministratore unico

Luca D'Amore assume la guida di Amtab dopo le dimissioni della presidente Angela Donvito; l’azienda resta sotto amministrazione giudiziaria

L’avvocato Luca D’Amore è stato nominato amministratore unico di Amtab spa, azienda di trasporto pubblico locale di Bari, in sostituzione della professoressa Angela Donvito, che ha lasciato la presidenza. La decisione è stata ufficializzata oggi dal sindaco di Bari, Vito Leccese, che ha voluto esprimere gratitudine per il lavoro della Donvito, definendolo “particolarmente delicato” in un contesto di difficoltà aziendale e giudiziaria.

D’Amore, che ricopre anche il ruolo di amministratore giudiziario per l’azienda, prende le redini di Amtab in una fase complessa: l’azienda è infatti sotto amministrazione giudiziaria a seguito dell’inchiesta ‘Codice interno’, che ha sollevato gravi preoccupazioni legate a possibili infiltrazioni mafiose nei processi decisionali e operativi della società. In questo scenario, la nuova nomina di D’Amore come amministratore unico servirà a consolidare la gestione aziendale, con una supervisione diretta sulle attività operative per contrastare eventuali criticità.

Secondo la nota del Palazzo di Città, l’incarico affidato a D’Amore sarà temporaneo, limitato al tempo necessario per selezionare i nuovi organi direttivi dell’azienda. Questo periodo di transizione mira a garantire la continuità delle operazioni quotidiane e la trasparenza nella gestione delle risorse aziendali, mentre si porta avanti la procedura per la nomina della futura governance di Amtab.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il batterio individuato in un ulivo vicino alla complanare della statale 16. Sorveglianza su 500...
Roghi più complessi da domare per via di condizioni meteoclimatiche difficili. Aumenta l’uso dei mezzi...
La vittima, originaria di Putignano, è precipitata mentre lavorava in quota per la festa patronale:...

Altre notizie