Inizia una nuova stagione per la gestione dei rifiuti, nel primo Municipio di Bari, dove la raccolta differenziata porta a porta sta per diventare realtà. Coinvolgendo circa 14mila utenti, i quartieri di Sant’Anna, San Giorgio e Torre a Mare vedranno presto l’attivazione del servizio, grazie all’impegno congiunto del Comune di Bari, Amiu Puglia spa e Conai.
La conferenza stampa di presentazione si è svolta questa mattina, preannunciando l’avvio della distribuzione dei kit per la raccolta differenziata. A partire da domani, saranno 6334 le utenze domestiche coinvolte, assieme a 136 condomini e 265 utenze non domestiche. Il ritiro delle pattumelle potrà avvenire fino al 19 ottobre presso il punto mobile situato in via Mimmo Conenna, attivo dalle 15 alle 18:30.
In alternativa, i titolari delle utenze domestiche avranno l’opportunità di ritirare i kit anche nell’infopoint dedicato, situato in via Monte sei Busi 2, a Torre a Mare. Qui il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30.
Ulteriori punti di distribuzione saranno attivati nei prossimi giorni e il calendario sarà costantemente aggiornato sul sito di Amiu Puglia. Il portale consentirà anche di scaricare i moduli necessari per richiedere contenitori aggiuntivi per il conferimento di pannolini e pannoloni, oltre alla possibilità di delegare il ritiro.
Questo potenziamento della raccolta differenziata rappresenta solo l’inizio di una serie di novità che interesseranno non solo i quartieri attualmente coinvolti, ma l’intera città nei mesi a venire, come ha dichiarato la presidente di Amiu Puglia
Un passo avanti significativo nella gestione dei rifiuti, che non solo migliorerà il servizio ai cittadini, ma contribuirà anche alla sostenibilità ambientale e alla qualità della vita nei quartieri coinvolti.