Il weekend dell’esodo estivo vede un’intensificazione del traffico sulla statale 16, con particolare attenzione alla provincia di Bari, dove si registrano alti volumi di veicoli diretti verso sud. La situazione si presenta particolarmente congestionata, con numerosi transiti già in corso dall’autostrada verso la statale, arteria principale per chi desidera raggiungere le località turistiche della regione.
La Polizia stradale non ha segnalato criticità significative, nonostante il previsto incremento del traffico. Questo fine settimana, infatti, è considerato tra i più impegnativi per gli spostamenti estivi. La giornata di sabato 10 agosto è stata classificata con ‘bollino nero’, indicando un livello critico di traffico, mentre per domenica è previsto un ‘bollino rosso’, con traffico intenso e possibili difficoltà.
Inoltre, il divieto di transito per i mezzi pesanti è in vigore dalle 8 alle 22 di sabato 10 agosto, e dalle 7 alle 22 di domenica 11 agosto, al fine di facilitare il flusso dei veicoli leggeri durante il weekend dell’esodo.