Ordinanza antibivacco a Molfetta per Ferragosto: controlli intensificati

Il divieto, in vigore dal 13 al 18 agosto, impedisce di bivaccare, pernottare e occupare spiagge e aree pubbliche con attrezzature come tende, frigo bar, camper e barbecue

Durante il Ferragosto, a Molfetta, sarà vietato occupare le spiagge e le aree pubbliche con tende, camper o altre strutture, a seguito di un’ordinanza firmata dal sindaco Tommaso Minervini.

Il divieto, in vigore dal 13 al 18 agosto, impedisce di bivaccare, pernottare e occupare aree con attrezzature come tende, frigo bar, camper e barbecue. Le zone interessate dall’ordinanza includono “Prima Cala”, Cala San Giacomo, Banchina, Duomo, Cala Sant’Andrea e l’area retrostante la Capitaneria di Porto. La misura è stata adottata per evitare l’occupazione abusiva delle aree pubbliche, in particolare nelle ore notturne, come accaduto in passato.

A garantire il rispetto dell’ordinanza saranno la Polizia locale e altre forze dell’ordine, che pattuglieranno le spiagge e saranno pronte a rimuovere eventuali strutture abusive a spese dei trasgressori. Il sindaco Minervini ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini, confidando nel loro buon senso e nella loro educazione. Tuttavia, ha ricordato che l’ordinanza è stata resa necessaria dagli eventi passati, dove residenti e non hanno occupato le aree pubbliche con strutture temporanee per diversi giorni.

Il sindaco ha voluto ringraziare anticipatamente tutte le persone coinvolte nelle operazioni di controllo e sicurezza, includendo forze dell’ordine, polizia locale, operatori sanitari, volontari e personale di pronto soccorso. L’obiettivo principale è garantire un Ferragosto sereno e sicuro per tutti i cittadini e i visitatori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il batterio individuato in un ulivo vicino alla complanare della statale 16. Sorveglianza su 500...
Roghi più complessi da domare per via di condizioni meteoclimatiche difficili. Aumenta l’uso dei mezzi...
Nel 2025/26 in Puglia entrerà in ruolo meno del 10% dei collaboratori scolastici, mentre il...

Altre notizie