G7, blocco del trasporto di merci pericolose su SS 16 e Provinciale ‘dei trulli’ a Bari

L'evento coinvolgerà le province pugliesi di Brindisi, Bari e Taranto, con diverse restrizioni al traffico per garantire la sicurezza

In occasione del vertice del G7 in Puglia, che vedrà la partecipazione dei Capi di Stato e di Governo dei sette Paesi membri e dei rappresentanti delle istituzioni dei Paesi aderenti, sono state adottate misure di sicurezza straordinarie. L’evento coinvolgerà le province pugliesi di Brindisi, Bari e Taranto, con diverse restrizioni al traffico per garantire la sicurezza.

Le Prefetture competenti hanno disposto il blocco del trasporto di merci pericolose su alcune strade chiave della provincia di Bari. Sulla Strada Statale 16 Adriatica, il divieto sarà in vigore dal Km 792+000 al Km 854+400, dalle 7:00 di martedì 11 giugno fino alla mezzanotte di sabato 15 giugno. Parallelamente, sulla Strada Provinciale 172 ‘Dei Trulli’, il divieto sarà applicato dal Km 35+000 al Km 44+700, dalle 6:00 alle 18:00 di venerdì 14 giugno.

Queste limitazioni al traffico sono state introdotte per soddisfare le esigenze di sicurezza connesse al Vertice internazionale. Il G7, che riunisce le principali economie del mondo, richiede misure precauzionali significative per proteggere i dignitari e garantire lo svolgimento regolare delle attività legate all’evento. La scelta delle strade coinvolte è strategica, dato che queste arterie sono cruciali per il trasporto regionale e la logistica.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Denunce, arresti e presidi nei luoghi chiave della città: la polizia intensifica la sorveglianza contro...
Scatta l’avviso della Protezione civile per rischio idrogeologico: coinvolte numerose zone, dal Gargano al Salento...
Durante un controllo nel quartiere San Pasquale, la polizia ha scoperto un sistema di occultamento...

Altre notizie