Una tragedia ha scosso la città di Bari nella serata di ieri, quando una minicar è rimasta coinvolta in un violento incidente su viale Tatarella, tra le rotatorie di Poggiofranco e della Lidl, in direzione del ponte Adriatico. A bordo del piccolo quadriciclo viaggiavano due ragazze, una 16enne e una 18enne. A causa del violento impatto con un’altra auto, le condizioni della conducente sono apparse da subito gravissime.
Trasportata d’urgenza al Policlinico di Bari dal personale del 118, la ragazza più giovane è stata ricoverata in rianimazione con prognosi riservata. Le ferite riportate si sono rivelate fatali: poche ore dopo il ricovero, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La passeggera, un’amica di 18 anni, ha invece riportato solo una frattura a un braccio, con una prognosi di 30 giorni: è stata trasferita all’ospedale Di Venere.
Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente sono state affidate alla Polizia locale, intervenuta immediatamente sul posto. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo delle ragazze sarebbe stato tamponato da un’altra auto. L’impatto è stato così violento da causare l’espulsione della passeggera dall’abitacolo, mentre la 16enne è rimasta intrappolata tra le lamiere del veicolo ormai distrutto.
Il drammatico incidente è stato scoperto dai familiari grazie a un’applicazione mobile collegata al telefono della vittima, che ha segnalato in tempo reale il sinistro. La giovane era uscita in compagnia della coetanea a bordo di una citycar che si può guidare anche senza patente. La speranza di ritrovarle sane e salve si è però spenta nelle ore successive allo schianto.