Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tribunale del Riesame di Bari: revocati gli arresti domiciliari all’ex sindaco di Triggiano Donatelli

Donatelli era stato coinvolto in un'inchiesta relativa a presunti episodi di voto di scambio durante le elezioni comunali del 2021

In un recente sviluppo legale, secondo quanto riportato dall’Adn Kronos, il Tribunale del Riesame di Bari ha revocato gli arresti domiciliari precedentemente imposti a Antonio Donatelli, ex sindaco della cittadina di Triggiano. Donatelli era stato coinvolto in un’inchiesta relativa a presunti episodi di voto di scambio durante le elezioni comunali del 2021.

L’imposizione della misura cautelare il 4 aprile aveva portato a una serie di eventi che avevano turbato l’equilibrio politico di Triggiano. Pochi giorni dopo la notifica della misura cautelare, specificamente quattro giorni più tardi, Donatelli aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di primo cittadino. Tale decisione era stata presa in seguito anche alla sospensione di diritto decisa dalla Prefettura.

Le dimissioni di Donatelli non sono state l’unico terremoto politico per la città: a seguito della sua uscita di scena, nove consiglieri comunali hanno anch’essi lasciato i propri incarichi, causando la perdita del quorum necessario per la validità delle sedute del Consiglio Comunale. Questa serie di dimissioni ha infine portato allo scioglimento dell’assemblea e al successivo commissariamento del municipio.

Nonostante le circostanze avverse, Donatelli ha continuato a respingere tutte le accuse mosse nei suoi confronti, dichiarandosi estraneo ai fatti imputatigli e sostenendo la propria innocenza. Con la revoca degli arresti domiciliari, l’ex sindaco affronta ora una nuova fase del processo, con la possibilità di difendersi in libertà.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue l'indagine sulla politica barese e regionale con l'audizione del procuratore della Repubblica di Bari,...
Le sentenze confermano la non necessità di gare pubbliche secondo il diritto europeo, ma emergono...
L'indagine "Codice Interno" ha portato all'arresto di circa 130 persone...

Altre notizie

Bari Tomorrow