Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Atto di coraggio sulla A14: agenti della Polizia di Bari sventano un possibile dramma stradale

Mentre la strada era affollata di veicoli e mezzi pesanti che sfrecciavano a grande velocità, i poliziotti hanno notato un furgone e un autocarro danneggiati: il loro intervento ha evitato il peggio

Intorno alle 9 dello scorso 16 aprile, su un tratto della A14 nei pressi di Foggia, un episodio di eroismo quotidiano ha segnato la giornata di cinque poliziotti del reparto prevenzione crimine ‘Puglia centrale’ di Bari. Di ritorno da un servizio notturno, si sono trovati faccia a faccia con una scena di grave incidente stradale.

Mentre la strada era affollata di veicoli e mezzi pesanti che sfrecciavano a grande velocità, i poliziotti hanno notato un furgone e un autocarro danneggiati: il primo fermo sulla corsia di sorpasso, il secondo che ostruiva la corsia di emergenza e quella di marcia. Scene di caos, con detriti vari, tra cui pezzi di legno e chiodi, disseminati sull’asfalto. Nel disordine, tre persone ferite si trovavano in pericolo di vita, una delle quali intrappolata tra le lamiere, con una ferita sanguinante e grave alla gamba.

L’intervento degli agenti è stato immediato e decisivo. Hanno provveduto con prontezza a spostare i mezzi incidentati, a prestare le prime cure ai feriti e ad attivare con urgenza i soccorsi. La loro azione ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, garantendo l’arrivo tempestivo di ambulanze, elicotteri di soccorso e squadre di vigili del fuoco.

Il Sindacato Nazionale Appartenenti Polizia (SNAP) ha riconosciuto l’eccezionale professionalità dimostrata dagli agenti. Il loro coraggio e la loro dedizione hanno scongiurato che la tragedia assumesse proporzioni ancora più gravi. Nel sottolineare l’eccellenza del lavoro di squadra, il SNAP ha evidenziato come gli agenti abbiano agito con una combinazione di abilità professionale, sprezzo del pericolo e spirito di abnegazione.

La richiesta del SNAP al Questore di Bari Giovanni Signor e al dirigente del Reparto Antonio Perrone, è stata quella di valutare un riconoscimento formale per gli agenti, il cui coraggio ha non solo salvato vite, ma ha anche evitato il rischio di ulteriori incidenti. Questo gesto di valorizzazione rappresenterebbe un giusto omaggio alla loro impavida risposta in un momento critico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sentenze confermano la non necessità di gare pubbliche secondo il diritto europeo, ma emergono...
L'indagine "Codice Interno" ha portato all'arresto di circa 130 persone...
La votazione ha visto 31 consiglieri esprimersi contro la sfiducia, 18 a favore...

Altre notizie

Bari Tomorrow