Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Onda di furti di auto nell’hinterland di Bari: Arresti e indagini

Quattro giovani di Bitonto identificati e misure cautelari applicate nella lotta contro i furti di veicoli

La Squadra Mobile della Questura di Bari, ha recentemente compiuto un importante passo avanti nella lotta contro una serie di furti di auto che hanno colpito Bari e i suoi dintorni nella primavera del 2023. In seguito a un’indagine meticolosa, quattro giovani bitontini, di cui tre con precedenti penali, sono stati identificati come i presunti autori di almeno dodici furti di auto.

Gli arresti, eseguiti ieri, hanno visto tre degli indagati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre un quarto è stato colpito dalla misura dell’obbligo di dimora.

Significativo è stato il ritrovamento di un’Audi RS3 nera, utilizzata per i furti e pericolosamente coinvolta in inseguimenti con la polizia. Questa auto, risultata rubata e con il numero di telaio contraffatto, è stata scoperta in un complesso con capannone industriale, utilizzato dal gruppo come base logistica per custodire i veicoli e attrezzature come i jammer, dispositivi usati per inibire i segnali elettronici durante i furti.

Il quadro emerso dalle indagini descrive un “solido e unico centro di comando” criminale, con capacità non solo di eseguire furti su larga scala, ma anche di gestire un sofisticato sistema di riciclaggio di auto di lusso e alta cilindrata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il monsignor Giuseppe Satriano ha rilasciato un messaggio ai cittadini di Bari sottolineando l'urgenza di...
Prosegue l'indagine sulla politica barese e regionale con l'audizione del procuratore della Repubblica di Bari,...
Le sentenze confermano la non necessità di gare pubbliche secondo il diritto europeo, ma emergono...

Altre notizie

Bari Tomorrow