Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Intensificazione dei controlli al trasporto di merci a Bari: Operazione della Polizia di Stato

Agenti e tecnici insieme per garantire la sicurezza nel trasporto internazionale

Nel tentativo di rafforzare la sicurezza e l’integrità nel trasporto internazionale di merci, la polizia di Stato di Bari, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha implementato una serie di controlli rigorosi sui mezzi pesanti.

L’azione di controllo è stata caratterizzata dall’uso del Centro Mobile di Revisione (C.M.R.), una unità avanzata capace di effettuare verifiche dettagliate simili a quelle delle revisioni ordinarie. Questo mezzo semovente permette di esaminare i veicoli direttamente sul posto, garantendo un controllo efficiente e immediato dei parametri di sicurezza.

Durante l’operazione, gli agenti della Polstrada, assistiti da tecnici e ingegneri della Motorizzazione, hanno riscontrato diverse irregolarità. Di conseguenza, sono state emesse quattro sanzioni per violazioni alle norme che regolano l’autotrasporto internazionale di merci, raggiungendo un ammontare totale di sanzioni per oltre 16.000 euro.

Questi controlli rappresentano un elemento fondamentale nella strategia di sicurezza per il trasporto di merci, mirando a prevenire pratiche abusive e a garantire che tutte le operazioni si svolgano in conformità con le leggi vigenti.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si dimette Diego De Marzo, pronto a entrare nel mondo della politica, al suo posto...
Respinte dal Tribunale del Riesame di Bari le richieste di annullamento delle misure cautelari avanzate...
"Mi auguro che l’audizione possa contribuire a rasserenare gli animi" ha affermato il Presidente della...

Altre notizie

Bari Tomorrow