Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Antonio Decaro correrà alle Elezioni Europee per il Partito Democratico

Dall'impegno come sindaco di Bari alla politica europea: un passo avanti nel percorso di Antonio Decaro

Antonio Decaro, sindaco di Bari, ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni Europee con il Partito Democratico. La rivelazione è stata fatta tramite un post sui social, dove il primo cittadino ha condiviso le sue riflessioni e intenzioni future. Terminando il suo mandato a Bari tra circa due mesi, Decaro si colloca al secondo posto nella lista Dem per la Circoscrizione Sud Italia, che include Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata.

Il passaggio alla politica europea è motivato dal desiderio di Decaro di influenzare decisioni che impattano direttamente il sud Italia. “L’Europa, sì. È lì che oggi si decide il destino dei nostri territori,” ha affermato, evidenziando l’importanza di avere una voce in Europa che rappresenti le esigenze e le aspirazioni del Sud. Decaro ha enfatizzato come il suo impegno continuerà a essere radicato nei valori e nelle necessità della sua città e più in generale del sud Italia.

Il sindaco ha risposto anche a chi lo interroga sulle ragioni di questa nuova direzione nella sua carriera politica, sottolineando di non abbandonare la sua terra ma di volerla rappresentare in un contesto più ampio.”Qualcuno mi chiede: ‘Perché te ne vai?’. Io non vado da nessuna parte. Io resto qui, oggi, più che mai,” ha precisato, sottolineando un legame indissolubile con la sua terra.

Antonio Decaro lascia quindi il suo ruolo di sindaco per abbracciare nuove sfide politiche, portando con sé l’esperienza e la passione che ha contraddistinto il suo decennio alla guida di Bari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il monsignor Giuseppe Satriano ha rilasciato un messaggio ai cittadini di Bari sottolineando l'urgenza di...
Prosegue l'indagine sulla politica barese e regionale con l'audizione del procuratore della Repubblica di Bari,...
Nel 46° anniversario dell'omicidio, il Municipio V onora l'eredità di lotta contro la mafia dell'attivista...

Altre notizie

Bari Tomorrow