Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il futuro della mobilità tra Bari e Napoli: treno ad alta velocità previsto nel 2027

I lavori sono già in corso e si prevede che il progetto raggiunga la piena operatività nel 2027, dopo la conclusione dei lavori prevista per il 2026

La tratta ferroviaria ad alta velocità che collegherà Napoli e Bari sta prendendo forma, con l’obiettivo di ridurre drasticamente i tempi di viaggio tra le due città del sud Italia a solamente due ore. Luigi Ferraris, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, durante il suo intervento alla manifestazione Feuromed a Napoli, ha confermato che i lavori sono già in corso e si prevede che il progetto raggiunga la piena operatività nel 2027, dopo la conclusione dei lavori prevista per il 2026.

Il nuovo collegamento ferroviario è parte di un più ampio piano di sviluppo infrastrutturale finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e mira a migliorare significativamente la connettività e l’efficienza dei trasporti nel Mezzogiorno italiano. “I cantieri sono partiti”, ha riferito Ferraris, sottolineando l’impegno a rispettare i rigorosi termini di consegna imposti dal Pnrr. Nonostante le sfide poste dalla complessità del territorio italiano, l’ottimismo regna tra i responsabili del progetto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impegno del PLI nel rafforzare la coalizione di centrodestra con il proprio patrimonio liberale...
L'evento, che va dalle 10 di mattina a mezzanotte, è organizzato da Soul Club con...
Secondo il Report INAIL di marzo 2024, che ha esaminato gli incidenti mortali e le...

Altre notizie

Bari Tomorrow