Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Andrew Faber in tour: Un viaggio poetico al Demodé Club

Un incontro con la poesia di Andrew Faber al Demodé Club di Modugno

Venerdì 19 aprile, alle ore 21, il Demodé Club di Modugno si trasformerà in un palcoscenico per la poesia contemporanea con la presenza di Andrew Faber, nome d’arte di Andrea Zorretta. L’evento segna una delle tappe del suo tour poetico, durante il quale presenta la sua ultima raccolta “Ti passo a perdere”, pubblicata da Interno Poesia con le illustrazioni di Giulia Angelini. Quest’opera, che gioca con leggerezza e ironia sui temi della fragilità e della forza, ha già riscosso un notevole successo, raggiungendo la vetta delle classifiche di vendita e giungendo alla sua quinta ristampa in meno di un anno.

Nato nel 1978, Faber ha saputo distinguersi nel panorama letterario per il suo approccio unico alla poesia, rivolgendosi direttamente al cuore e all’anima dei suoi lettori. Attraverso un linguaggio semplice e diretto, il poeta romano esplora temi come l’amore, la rabbia e la quotidianità, trasformando ogni giorno in un’opera d’arte verbale. La sua “poesia terapeutica” si propone di essere un balsamo per l’anima, trattando temi come l’ansia e il panico con uno spirito tragicomico che ha trovato spazio anche nella narrativa con il romanzo “Cento secondi in una vita”.
Lo spettacolo sarà articolato in due parti distinte. La prima parte vedrà Faber introdurre e discutere le tematiche del panico e dell’ansia, con una performance che si propone di aiutare il pubblico a superare questi stati d’animo attraverso la poesia. La seconda parte, più leggera e spensierata, esplorerà l’amore in tutte le sue sfaccettature, da quelle più ironiche a quelle più profonde, arricchita da aneddoti e curiosità.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Bari Tomorrow