Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari avvia la sperimentazione della doppia guida nei taxi

Le nuove licenze permetteranno a due conducenti dotati di certificato di abilitazione professionale di utilizzare lo stesso veicolo in turni diversi

La città di Bari ha intrapreso un nuovo esperimento nel settore dei trasporti con la consegna delle prime due licenze di doppia guida per i taxi, un passo avanti nell’ottimizzazione del servizio di trasporto pubblico. Questa iniziativa, attualmente in fase sperimentale, è stata possibile grazie all’attività dell’assessorato allo Sviluppo economico e prevede di estendere il numero di licenze fino a una trentina nelle prossime settimane.

Le nuove licenze permetteranno a due conducenti dotati di certificato di abilitazione professionale di utilizzare lo stesso veicolo in turni diversi. Questa modalità operativa è prevista per essere attiva ogni giorno dalle 20:00 alle 3:00 del mattino seguente. Tale sistema non solo aumenterà il numero di taxi disponibili durante le ore serali e notturne, ma lo farà senza incrementare il numero di veicoli in circolazione, contribuendo così a un servizio più efficiente e potenzialmente a una riduzione del traffico urbano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evento, che va dalle 10 di mattina a mezzanotte, è organizzato da Soul Club con...
Momenti di terrore in quartiere Libertà, conducente catturato dopo la fuga...
Le temperature massime raggiungeranno i 25 gradi proprio in coincidenza con le celebrazioni del Primo Maggio...

Altre notizie

Bari Tomorrow