Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, nuovo sconvolgimento a Palazzo di Città: l’assessore al Bilancio D’Adamo sotto inchiesta

Immediata la risposta del sindaco Decaro che ha revocato la delega del mandato dell'assessore

Un nuovo capitolo si apre nella vita politica di Palazzo di Città con l’avvio di una inchiesta giudiziaria che coinvolge direttamente un membro dell’esecutivo comunale. L’assessore al Bilancio, Alessandro D’Adamo, è ora al centro di un’indagine condotta dalla Procura europea, che si interessa alle sue attività professionali extramunicipali.

Questa mattina, i militari della Guardia di Finanza hanno condotto diverse perquisizioni nelle abitazioni e negli enti di formazione situati tra Bari, Lecce e Andria. L’indagine si focalizza su presunte irregolarità finanziarie, inclusi sospetti di truffe e l’emissione di fatture false, tutte presunte manovre per l’ottenimento illecito di fondi pubblici nell’ambito del programma ‘Garanzia Giovani’.

In risposta alle rivelazioni dell’indagine, il sindaco Decaro ha preso una decisione drastica, revocando immediatamente la delega del mandato dell’assessore D’Adamo. Questo passo è stato giustificato dalla necessità di mantenere una totale trasparenza e integrità nelle funzioni pubbliche, specialmente in quelle di rilevanza come quella di un assessore.

Il sindaco ha enfatizzato che “L’esercizio di importanti funzioni pubbliche quali quelle di assessore deve essere privo di qualsiasi sospetto. È un dovere nei confronti dei cittadini e consente agli interessati di potersi difendere liberamente”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mangano si presenta alle elezioni comunali con la lista 'Oltre', dopo aver annunciato la sua...
L'attuale equilibrio di forze nel consiglio regionale è estremamente precario...

Altre notizie

Bari Tomorrow