Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Carrozzeria Abusiva Scoperta a Monopoli

Sotto la lente dei Carabinieri Forestali, un'attività illegale a Monopoli rivela problemi ambientali e legali

I Carabinieri Forestali hanno portato alla luce un’autocarrozzeria illegale a Monopoli, una scoperta che ha messo in evidenza preoccupanti violazioni ambientali e legali. L’indagine è iniziata con il ritrovamento di componenti di veicoli in una zona boschiva a Locorotondo, che ha portato alla carrozzeria abusiva nella città di Monopoli.

In questa autocarrozzeria non autorizzata, i militari hanno trovato un veicolo in riparazione e attrezzature professionali, comprese un forno per verniciatura, un compressore e utensili vari. È emerso che il proprietario non aveva le necessarie autorizzazioni amministrative né era iscritto alla Camera di Commercio.

L’indagine ha rivelato la presenza di rifiuti speciali pericolosi e non, tra cui batterie esauste, oli minerali e barattoli con residui di solventi industriali e vernici. L’artigiano è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti, e gli è stata imposta una sanzione amministrativa di oltre 5.000 euro per l’esercizio dell’attività abusiva. Inoltre, è stato disposto il sequestro di tutta l’attrezzatura utilizzata.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vulnerabilità degli anziani diventa spesso bersaglio di truffatori senza scrupoli: un racconto tra inganni...
Una vasta operazione di contrasto all'inquinamento ambientale si è conclusa a Monopoli, dove la Guardia...
L'ispezione ha portato alla luce la presenza di rifiuti speciali, sia pericolosi che non, derivanti...

Altre notizie

Bari Tomorrow