Un uomo di circa trent’anni è stato ritrovato ferito e in stato confusionale sulla scogliera nei pressi della piazza principale di Torre a Mare. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di domenica. Non è chiaro in quali circostanze abbia riportato una ferita alla testa, ma le sue grida hanno attirato l’attenzione di alcune persone presenti nelle vicinanze, che hanno subito chiamato i soccorsi.
L’intervento di recupero ha richiesto l’impiego di due squadre dei vigili del fuoco, supportate da operatori sanitari e carabinieri. Considerata la difficoltà di accesso alla zona, gli uomini del soccorso hanno utilizzato una barella di tipo toboga e l’hanno riportato in sicurezza sulla strada, impiegando un’autoscala e tecniche SAF (speleo alpino fluviali). La ripida scaletta che conduce al mare avrebbe reso rischioso il trasporto manuale della barella, rendendo necessario il ricorso a mezzi specializzati.
Grazie alla tempestività dell’intervento, l’uomo è stato messo in salvo e affidato alle cure mediche. Resta ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto e le cause della sua presenza sulla scogliera in quello stato.