Università di Bari, le Giornate dell’Orientamento 2025 si moltiplicano: quattro eventi per gli studenti

Il tradizionale appuntamento di UniBa cambia format: ogni giornata sarà dedicata a un'area disciplinare specifica per un orientamento più mirato

L’Università di Bari rinnova l’approccio alle Giornate dell’Orientamento, trasformandole in quattro eventi distinti, ciascuno dedicato a un settore disciplinare specifico. L’obiettivo è consentire agli studenti delle scuole superiori di scegliere le aree di maggiore interesse e partecipare a più appuntamenti, in base alle proprie inclinazioni.

Il calendario degli incontri

Ecco le date e i dettagli delle giornate di orientamento per il 2025:

  • 7 marzo – “Apertamente” (Palazzo del Prete, ore 9:30): dedicato ai dipartimenti di Giurisprudenza, Ricerca e Innovazione Umanistica, Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione e Jonico.
  • 18 marzo – Open Day Economia (Dipartimenti di Economia e Finanza e di Economia, Management e Diritto dell’Impresa, Largo Abbazia Santa Scolastica, ore 9:30).
  • 2 aprile – Open Campus Scienze e Tecnologie (Campus Universitario “E. Quagliarello”, via Orabona 4, ore 9:30): coinvolgerà i dipartimenti di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente; Chimica; Farmacia; Fisica; Informatica; Matematica; Medicina Veterinaria; Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti; Scienze della Terra e Geoambientali.
  • 3 aprile – Open Day Scuola di Medicina (Aula Magna “G. de Benedictis” del Policlinico di Bari, ore 9:30, ingresso da Piazza Giulio Cesare, 11).

Un nuovo format per un orientamento più efficace

Questa nuova organizzazione mira a favorire una maggiore partecipazione e a fornire agli studenti un’opportunità di orientamento più dettagliata, permettendo di esplorare le diverse possibilità offerte dall’Università di Bari in maniera mirata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 2025 attiva una laurea magistrale in inglese sul decision-making: unica in Italia per approccio...
Il Consiglio di Stato ribalta la sentenza del Tar: la specializzanda in Anestesia dovrà provare...
Pubblicata su Current Biology un’indagine che collega il sonno laterale dei felini a vantaggi evolutivi...

Altre notizie