Durante un fine settimana intenso, la Polizia locale di Bari ha individuato e sanzionato tre autisti che stavano effettuando servizi di noleggio con conducente (Ncc) senza le necessarie autorizzazioni. Tra sabato e lunedì, i veicoli fermati stavano trasportando turisti verso l’aeroporto di Bari, violando le norme del Codice della Strada.
Sabato, un Ncc abusivo alla guida di una BMW è stato bloccato mentre trasportava due persone da Monopoli all’aeroporto di Bari. Il veicolo è stato sottoposto a fermo, e al conducente è stata contestata la violazione dell’articolo 85 del Codice stradale, che prevede la sospensione della carta di circolazione da uno a tre mesi.
Sempre sabato, un altro autista alla guida di un Vito Tourer è stato fermato mentre stava trasportando quattro persone da Martina Franca all’aeroporto. Anche in questo caso, il veicolo è stato fermato e il conducente sanzionato per la stessa violazione normativa.
Oggi, invece, un conducente di una Opel Insignia è stato sanzionato mentre trasportava quattro persone da Rodi Garganico all’aeroporto di Bari. Anche in questo caso, la Polizia locale ha applicato le sanzioni previste, inclusa la sospensione della carta di circolazione e il fermo amministrativo del veicolo.