Riaprono i box ittici dell’ex Manifattura Tabacchi

Nuove coperture e lavori di messa in sicurezza completati: il mercato del quartiere Libertà torna operativo

Dopo settimane di interventi, il settore ittico del mercato comunale ospitato nell’ex Manifattura Tabacchi è pronto a riaccogliere venditori e clienti. A partire da domani, 12 agosto, i box situati tra via Crisanzio e via Ravanas saranno nuovamente accessibili, in seguito alla conclusione dei lavori sulle strutture di copertura.

L’intervento, partito a metà luglio, ha previsto la sostituzione dei vecchi pannelli danneggiati, la creazione di una sottostruttura ancorata al tetto e l’installazione di nuovi pannelli per le quattro pagode presenti nell’area. L’operazione è stata accompagnata dalla realizzazione su misura di scossaline, indispensabili per proteggere le giunzioni ed evitare infiltrazioni d’acqua, un problema emerso in passato a causa delle forti intemperie.

Questi lavori sono stati finanziati all’interno dell’accordo quadro per la manutenzione delle strutture edilizie dei mercati comunali. Il progetto ha riguardato la messa in sicurezza complessiva del sito e il rafforzamento delle coperture, dopo che le precedenti erano state divelte dal maltempo. Le prime operazioni di consolidamento, concluse lo scorso aprile, avevano consentito un ripristino temporaneo, ma si è poi reso necessario un intervento strutturale più ampio per garantire la piena operatività dell’area.

Come confermato dall’assessore allo Sviluppo locale, Pietro Petruzzelli, il completamento delle opere restituisce al quartiere Libertà un punto di riferimento per la vendita di prodotti ittici, rafforzando la sicurezza e la funzionalità del mercato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mezzo, una Range Rover sottratta giorni prima a Locorotondo, è stato ritrovato ieri abbandonato...
La Polizia locale intensifica i controlli nei quartieri Libertà e Poggiofranco per contrastare l’abbandono selvaggio...
Nel 2025/26 in Puglia entrerà in ruolo meno del 10% dei collaboratori scolastici, mentre il...

Altre notizie