Noicattaro, due incensurati arrestati per spaccio: sequestrati 16 chili di hashish e cocaina

Operazione della polizia in una villetta alla periferia del paese: droga nascosta in un borsone

Due uomini di 45 e 35 anni, entrambi incensurati, sono stati arrestati a Noicattaro con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata l’8 luglio scorso grazie a una serie di appostamenti e pedinamenti da parte degli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile, specializzati nel contrasto al crimine diffuso.

I poliziotti hanno individuato una villetta nella periferia residenziale della cittadina barese, utilizzata come base logistica per l’attività di spaccio. Qui, uno dei due sospettati è stato visto entrare e uscire pochi minuti dopo con una busta in mano. Il controllo immediato ha permesso di rinvenire 5 kg di hashish, suddivisi in panetti, nascosti all’interno della busta.

La successiva perquisizione all’interno dell’abitazione monitorata ha portato alla scoperta di un borsone contenente altri 113 panetti di hashish, per un peso complessivo di 11 kg, che uno degli arrestati ha tentato inutilmente di far sparire durante il controllo. Oltre all’hashish, sono stati rinvenuti anche 290 grammi di cocaina e tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi, elementi che confermano l’organizzazione strutturata dell’attività illecita.

Le indagini avevano già fatto emergere indizi concreti circa l’intensa attività di spaccio gestita dai due uomini, che operavano senza precedenti penali e con una strategia logistica ben definita. La scelta di una zona periferica e apparentemente tranquilla non ha però impedito agli investigatori di intervenire e smantellare il traffico di droga.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittima, originaria di Putignano, è precipitata mentre lavorava in quota per la festa patronale:...
Il mezzo, una Range Rover sottratta giorni prima a Locorotondo, è stato ritrovato ieri abbandonato...
Confermata in via definitiva la confisca dei beni di un imprenditore condannato per traffico di...

Altre notizie