Attimi di paura nel cuore di Bari: un uomo di 67 anni, cittadino rumeno, è stato arrestato per violenza sessuale dopo aver palpeggiato una ragazza di 23 anni in corso Vittorio Emanuele.
L’episodio è avvenuto in pieno giorno, mentre la vittima passeggiava con due amiche. L’aggressore l’ha raggiunta alle spalle, compiendo il gesto in maniera improvvisa. Le urla delle giovani hanno messo in fuga l’uomo, attirando l’attenzione dei carabinieri della stazione San Nicola, impegnati nel servizio di quartiere.
I militari, allertati dalle tre ragazze, hanno inseguito il sospettato fino a via Abate Gimma, dove l’hanno trovato nascosto all’interno di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti, nel tentativo di sfuggire alla cattura.
Racconti della vittima e delle testimoni hanno permesso di ricostruire i fatti e raccogliere un quadro probatorio solido. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione della Procura di Bari. La misura precautelare è stata convalidata dal Giudice per le Indagini Preliminari.