La strada statale 100 “Di Gioia del Colle” è rimasta chiusa temporaneamente al traffico in seguito a un grave incidente che ha coinvolto tre automobili e un furgone. L’episodio è avvenuto all’altezza di Mottola, in provincia di Taranto, precisamente al chilometro 52,100, un tratto già in passato teatro di sinistri di notevole entità.
Per garantire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area, la circolazione è stata deviata dal chilometro 52,400 al chilometro 44,500, sfruttando la viabilità di servizio adiacente. Gli automobilisti sono stati guidati lungo il percorso alternativo grazie a specifiche segnalazioni installate in loco.
Sul posto sono intervenute squadre Anas, forze dell’ordine e personale sanitario del 118, impegnati sia nella gestione dell’emergenza che nelle attività necessarie al ripristino della viabilità. Gli operatori stanno lavorando per riaprire il tratto stradale nel minor tempo possibile, limitando così i disagi agli utenti.
Le cause esatte del sinistro non sono ancora state rese note, ma la dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle autorità competenti. Le indagini dovranno chiarire come si sia verificata la collisione multipla e se vi siano responsabilità riconducibili a condizioni stradali, distrazione o altre circostanze.