Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, domenica 16 febbraio, in un locale interrato adibito a deposito nel centro di Ruvo di Puglia, in provincia di Bari. L’allarme è stato lanciato intorno alle 14 da un passante, che ha notato del fumo uscire dalla porta del locale e ha immediatamente segnalato la situazione ai soccorsi.
I vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno lavorato per domare le fiamme che avevano già avvolto gran parte del materiale presente all’interno del deposito. Grazie alla rapidità dell’intervento, è stato possibile evitare che il rogo si estendesse al resto dell’edificio, una costruzione in pietra tipica della zona.
Dopo aver spento l’incendio, le squadre dei pompieri hanno avviato le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell’area. Dai primi rilievi, non sembrano esserci danni alla struttura dell’edificio, ma le autorità continuano a monitorare la situazione per accertarsi che non vi siano pericoli residui.
Le cause del rogo non sono ancora state chiarite e gli accertamenti sono in corso per determinare l’origine delle fiamme. Fortunatamente, non si registrano feriti.