Fontana di Piazza Garibaldi nel degrado

La storica fontana è abbandonata e invasa dai rifiuti: il movimento "Riprendiamoci il Futuro" chiede interventi urgenti.

La storica fontana di Piazza Garibaldi versa in condizioni critiche, trasformandosi in una discarica a cielo aperto. L’assenza di manutenzione ha reso l’area non solo un simbolo di abbandono, ma anche un potenziale rischio per la salute dei cittadini.

A segnalare la grave situazione sono Luigi Cipriani, segretario politico, e Antonio De Cicco, segretario cittadino del movimento “Riprendiamoci il Futuro”. I due esponenti denunciano l’inerzia dell’Amministrazione, evidenziando come la fontana, un tempo motivo di vanto per la piazza, sia ormai un lontano ricordo della sua antica bellezza.

L’assenza di interventi di pulizia e sanificazione ha trasformato lo spazio in un’area insalubre, frequentata quotidianamente da cittadini ignari dei possibili pericoli per la loro salute. La questione solleva interrogativi su chi debba intervenire per ripristinare il decoro urbano e garantire la sicurezza pubblica.

L’appello del movimento politico è chiaro: l’Amministrazione deve agire con urgenza, rimuovendo i rifiuti e avviando un piano di manutenzione costante per restituire alla fontana la dignità perduta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continua l'ondata di atti vandalici ai danni dei bidoni della raccolta differenziata, alimentando degrado e...

Altre notizie