Enzo Decaro porta in scena “Non è vero ma ci credo” a Monopoli

La celebre commedia di Peppino De Filippo sarà protagonista al Teatro Radar oggi 6 marzo

La Stagione Attraversamenti 2024-25 del Teatro Radar di Monopoli prosegue con uno degli spettacoli più esilaranti della tradizione teatrale italiana. Oggi giovedì 6 marzo, alle ore 21, Enzo Decaro salirà sul palco con “Non è vero ma ci credo”, commedia scritta da Peppino De Filippo nel 1942 e trasposta sul grande schermo dieci anni dopo.

Sotto la regia di Leo Muscato, Decaro interpreta Gervasio Savastano, un imprenditore fortemente superstizioso che attribuisce le sue sfortune economiche all’influsso negativo di un suo dipendente, Belisario Malvurio. Questo convincimento lo porta a prendere decisioni estreme, dando vita a una serie di equivoci e situazioni comiche che coinvolgono numerosi personaggi. Ad affiancare Decaro sul palco ci saranno Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Carmen Landolfi, Massimo Pagano, Gina Perna, Mario Cangiano, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo e Ingrid Sansone.

Il regista Leo Muscato sottolinea come il protagonista ricordi le figure di Molière, in particolare per la sua ostinazione e le sue paranoie, che lo spingono oltre il limite del ridicolo. Sebbene la storia abbia i tratti di una tragedia, si trasforma in una commedia irresistibile, grazie a una scrittura brillante e a personaggi dai nomi curiosi che ricordano le maschere della commedia dell’arte.

La Stagione 2024-25 del Teatro Radar propone una serie di spettacoli imperdibili, tra cui “Vasame”, “Anna Cappelli”, “Non mi trovo”, “Trappola per topi”, “Quando le stelle caddero nel fiume”, “Non è vero ma ci credo” e “Premiata pasticceria Bellavista”. I biglietti per questi spettacoli hanno un costo di 28 euro per la platea e 25 euro per la galleria. È disponibile anche un abbonamento per tutti i 7 spettacoli e il BOT – Buono ordinario teatro, che include anche 4 spettacoli della sezione “borgogna” (Qualcuno morirà, Caravaggio, Freevola e Barabba).

I biglietti possono essere acquistati al botteghino del Teatro Radar in via Magenta 71 a Monopoli (aperto dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19) oppure online sul circuito Vivaticket.com. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 335 756 47 88 o scrivere a info@teatroradar.it

La Stagione Attraversamenti è organizzata da Teatri di Bari con il supporto del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli, confermando l’importanza del teatro nel panorama culturale pugliese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie