Due cavalli vagano liberi a Putignano tra traffico e caldo torrido

Intervento delle forze dell’ordine per fermare due animali in fuga su una strada comunale

Nel cuore del pomeriggio, due cavalli hanno percorso liberamente una via trafficata nei pressi del quartiere San Pietro Piturno, a Putignano, attirando l’attenzione di automobilisti e passanti. Il fatto è avvenuto mercoledì 13 agosto, intorno alle 15:40, in una delle ore più calde della giornata. I due equini, apparentemente disorientati, si muovevano sulla carreggiata senza curarsi dei veicoli in transito e delle elevate temperature estive.

L’avvistamento ha generato un’immediata reazione tra i cittadini presenti, che hanno prontamente contattato le autorità competenti per segnalare la presenza insolita degli animali sulla strada. L’intervento congiunto della polizia locale, della polizia di Stato e dei carabinieri forestali è stato rapido ed efficace.

Dopo una breve ricerca, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’azienda agricola da cui i cavalli si erano allontanati. I due animali sono stati intercettati e messi in sicurezza senza causare danni né a loro stessi né alla circolazione stradale. Una volta tranquillizzati, sono stati riconsegnati al loro proprietario, che aveva nel frattempo confermato l’assenza degli animali dal proprio fondo.

L’episodio, oltre a suscitare curiosità tra i residenti, ha evidenziato l’efficienza del coordinamento tra le diverse forze dell’ordine coinvolte e l’attenzione dei cittadini che, con prontezza, hanno contribuito alla risoluzione dell’emergenza. Nessun ferito né conseguenze rilevanti, ma solo un momento di tensione e stupore nel primo pomeriggio putignanese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’uomo è rimasto schiacciato parzialmente dal mezzo agricolo: liberato e affidato al 118, non è...
L'autista si allontana dopo l'incidente, poi viene rintracciato dalla Polizia locale...
Un'operazione coordinata dalla Prefettura ha portato a multe e provvedimenti per violazioni normative nei luoghi...

Altre notizie