A causa di interventi di ripristino strutturale necessari dopo un incidente, la stazione autostradale di Molfetta, lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, resterà chiusa in uscita per i veicoli provenienti da Pescara. La limitazione sarà in vigore dalle ore 22:00 di martedì 5 agosto fino alle 6:00 del mattino successivo, mercoledì 6 agosto.
Autostrade per l’Italia ha comunicato che il provvedimento si è reso indispensabile per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori urgenti di riparazione, a seguito dei danni causati da un sinistro verificatosi nei giorni scorsi. Il tratto interessato si trova al chilometro 638+100, nel territorio pugliese, e coinvolge esclusivamente la rampa di uscita in direzione sud.
Per i veicoli in arrivo da nord, l’uscita consigliata è quella di Trani, situata poco prima di Molfetta lungo il tracciato dell’A14. Nessuna limitazione è invece prevista per chi percorre l’autostrada in direzione Bologna o per chi intende entrare in autostrada dalla stazione di Molfetta.
L’azienda raccomanda agli utenti di programmare gli spostamenti tenendo conto della chiusura, scegliendo percorsi alternativi o anticipando l’uscita dalla rete autostradale per evitare disagi, soprattutto nelle fasce orarie notturne in cui è prevista l’interruzione. La chiusura sarà limitata alla sola notte tra martedì e mercoledì, salvo imprevisti tecnici che potrebbero richiedere tempi di intervento più lunghi.
La viabilità esterna nelle zone limitrofe non subirà modifiche significative, anche se si raccomanda attenzione per l’eventuale aumento del traffico in uscita alla stazione di Trani, specialmente per i mezzi pesanti e i pendolari abituali della zona.