Bitumazione in corso a Japigia: al via i lavori su via Magna Grecia e via Peucetia

Intervento programmato da Enel nell’ambito del Pnrr per il rifacimento del manto stradale

Sono partiti questa mattina i lavori di bitumazione nel quartiere Japigia, con operai al lavoro su alcune delle arterie principali dell’area. L’intervento, previsto all’interno del piano di riqualificazione promosso nell’ambito del Pnrr, coinvolge via Magna Grecia e una parte di via Peucetia, dove è in corso la posa di un nuovo strato di asfalto.

Per contenere l’impatto sulla viabilità, Leonetti ha consigliato ai residenti e agli automobilisti di preferire percorsi alternativi durante la durata dei lavori, che si svolgeranno presumibilmente nelle ore centrali della giornata, al fine di limitare le ripercussioni sul traffico locale.

Il rifacimento del manto stradale si rende necessario per garantire maggiore sicurezza e migliorare la qualità della rete viaria urbana, anche in vista della stagione estiva, quando la mobilità tende ad aumentare. L’intervento, realizzato in coordinamento con i lavori precedenti eseguiti da Enel, rientra tra le azioni di recupero funzionale delle infrastrutture urbane danneggiate o interessate da scavi.

I cittadini hanno accolto positivamente l’intervento, considerandolo un passo importante verso una migliore manutenzione del quartiere. Nonostante i disagi temporanei, i residenti sembrano comprendere l’importanza dell’opera, che contribuirà a migliorare la qualità della vita quotidiana e a ridurre eventuali rischi legati alla circolazione su strade dissestate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mezzo, una Range Rover sottratta giorni prima a Locorotondo, è stato ritrovato ieri abbandonato...
La Polizia locale intensifica i controlli nei quartieri Libertà e Poggiofranco per contrastare l’abbandono selvaggio...
Nel 2025/26 in Puglia entrerà in ruolo meno del 10% dei collaboratori scolastici, mentre il...

Altre notizie