Un bed and breakfast abusivo è stato individuato e chiuso a Bari Vecchia in seguito a un’ispezione della polizia annonaria. Il provvedimento di cessazione immediata dell’attività è stato emesso dopo il controllo effettuato dagli agenti del Nucleo Annona, che hanno accertato diverse irregolarità amministrative e strutturali.
Tra le violazioni riscontrate spicca l’assenza di un regolare contratto di locazione per l’immobile. Inoltre, il gestore non ha potuto dimostrare la conformità degli spazi, risultando prive di autorizzazione sia l’area destinata alla colazione che l’uso del terrazzo per il servizio nei mesi estivi. La struttura presentava anche difformità urbanistiche e catastali, con planimetrie non corrispondenti a quelle ufficialmente depositate.
Un’ulteriore irregolarità riguarda la presenza di un impianto termico autonomo non autorizzato, installato senza la dovuta Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (Cila) e mai messo in funzione. Sulla base di queste criticità, è stata ordinata la chiusura immediata dell’attività e avviati i necessari procedimenti amministrativi.