Bari, riqualificazione delle aree giochi al San Paolo: lavori completati

Questi lavori rientrano nel quadro del Piano Periferie

Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele, ha effettuato un sopralluogo in via Gaetano Fiore, nel quartiere San Paolo, per dare il via agli interventi di rifacimento dei marciapiedi perimetrali. Accompagnato dai tecnici dell’impresa incaricata, Mele ha ispezionato l’area posta all’intersezione tra via Fiore e viale delle Regioni. Questi lavori rientrano nel quadro del Piano Periferie.

Nell’area di via Fiore sono stati completati i lavori di riqualificazione riguardanti sia l’area verde che quella ludica. Questi interventi fanno parte di un accordo quadro sul greening. L’impresa incaricata continuerà i lavori, occupandosi di completare i percorsi interni, i marciapiedi e le aree di parcheggio.

I lavori, già ultimati e del valore di circa 170mila euro, hanno portato alla realizzazione di una nuova area giochi destinata al quartiere, circondata da alberi e dotata di arbusti lungo il perimetro. L’area ludica, estesa su una superficie di 125 metri quadri, è ricoperta da una pavimentazione antitrauma verde, con porzioni circolari arancioni e gialle, che richiamano i colori delle strutture installate.

La nuova area giochi comprende una grande struttura multifunzione a due torri in alluminio con ponte, un tappeto elastico, due spinner bowl, una doppia altalena, oltre all’installazione di una ‘capa di ferro’ e di cestini portarifiuti. Durante i lavori, sono state anche completate le predisposizioni per gli impianti di illuminazione e di videosorveglianza, garantendo così la sicurezza e la fruibilità dell’area.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Polizia locale intensifica i controlli nei quartieri Libertà e Poggiofranco per contrastare l’abbandono selvaggio...
Nel 2025/26 in Puglia entrerà in ruolo meno del 10% dei collaboratori scolastici, mentre il...
Una paziente con pancreatite cronica severa ha ritrovato salute e qualità di vita dopo oltre...

Altre notizie