Bari, nominati i consiglieri delegati del sindaco Leccese: incarichi annuali per compiti specifici

Deleghe operative per coordinare temi strategici come politiche giovanili, sport, inclusione lavorativa e rapporti con la Diocesi

Il sindaco di Bari Vito Leccese ha ufficializzato questa mattina la nomina dei nuovi consiglieri delegati, ai sensi dello Statuto comunale, conferendo incarichi annuali su tematiche specifiche e temporanee. La decisione nasce dalla volontà di efficientare l’azione amministrativa e coinvolgere attivamente i consiglieri comunali nella gestione di dossier strategici per il territorio.

Grazia Albergo è stata designata consigliera delegata al coordinamento dei rapporti tra la Diocesi di Bari-Bitonto e l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di facilitare la definizione delle questioni aperte sul patrimonio immobiliare ecclesiastico.

A Lorenzo Leonetti è stata affidata la delega ai rapporti con enti, associazioni e istituti sportivi e ricreativi presenti nel Comune, fatta eccezione per la gestione dei grandi eventi sportivi nazionali e internazionali, che continuerà a essere direttamente gestita dal sindaco.

Nicola Amoruso assume invece l’incarico di consigliere delegato alle politiche di inclusione lavorativa, curando i rapporti con enti e soggetti impegnati nel sostegno alle categorie svantaggiate, in un’ottica di promozione sociale e di valorizzazione del capitale umano.

Infine, Giovanna Salemmi avrà la responsabilità di interfacciarsi con enti e associazioni locali che operano nel campo delle politiche giovanili, con un’attenzione particolare ai progetti di protagonismo attivo, formazione e inclusione sociale.

Tutti gli incarichi avranno una durata di dodici mesi, e nei prossimi giorni il sindaco completerà il quadro delle deleghe disponibili, tra cui Urbanistica, Personale e benessere organizzativo, Grandi eventi sportivi e Presidenza della Conferenza dei Sindaci Asl.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mezzo, una Range Rover sottratta giorni prima a Locorotondo, è stato ritrovato ieri abbandonato...
La Polizia locale intensifica i controlli nei quartieri Libertà e Poggiofranco per contrastare l’abbandono selvaggio...
Nel 2025/26 in Puglia entrerà in ruolo meno del 10% dei collaboratori scolastici, mentre il...

Altre notizie