Pasquale Marino, allenatore del Bari, presenta in conferenza stampa l’anticipo del venerdì sera sul campo del Palermo. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:
NESSUNA IMPRESA – “Non credo che fare risultato a Palermo sia un’impresa. Abbiamo lavorato bene cercando di cancellare del tutto la partita con la Reggiana, nell’ultimo periodo non ne abbiamo sbagliate tante così. Non fa testo perché non abbiamo fatto niente di quello che abbiamo preparato rispetto all’ultimo periodo. Ora mi aspetto una reazione emotiva, una reazione d’orgoglio, dobbiamo riscattare una prestazione negativa. Non la chiamerei impresa perché abbiamo dei giocatori che possono reagire, li ho visti lavorare con la voglia di fare il massimo”.
REGGIANA – “Contro la Reggiana abbiamo corso di più rispetto alle ultime partite, ma abbiamo corso male, lo dicono i dati GPS. Arrivavamo sempre in ritardo sul pressing, a livello di testa non avevamo l’attenzione giusta. Non pensavo potesse accadere quello che è successo perché avevo visto i ragazzi allenarsi bene, sono rimasto sorpreso anche io”.
IL PALERMO – “E’ inutile girarsi attorno: se andiamo a vedere l’organico del Palermo scopriamo che si tratta di un organico importantissimo. Hanno giocatori che hanno vinto questa categoria, sono ben allenati. E’ una partita che si presenta da sola, giocare una partita così deve dare stimoli importanti a chiunque”.
MARINO IN DISCUSSIONE? – “Ho solo il pensiero di preparare al meglio la partita di Palermo, sto facendo quello che faccio da sempre da quando alleno qui. Con il direttore e con la società ci confrontiamo sempre dopo le partite, al di là del risultato finale. Penso solo al mio lavoro, il resto delle valutazioni non mi interessano”.