Bari apre le candidature per i food truck ai concerti estivi allo stadio San Nicola

Disponibili 21 postazioni temporanee, due per il merchandising ufficiale: le domande entro il 30 maggio 2025 sulla piattaforma autorizzo.com

Il Comune di Bari ha avviato la selezione pubblica per la concessione temporanea di 21 posteggi nell’area esterna dello stadio San Nicola, da assegnare durante i concerti in programma tra giugno e luglio 2025. L’iniziativa è rivolta esclusivamente agli operatori del commercio su area pubblica che operano con food truck regolarmente attrezzati, per la vendita di cibo e bevande.

Tra gli artisti attesi sul palco figurano Zucchero (21 giugno), Gigi D’Alessio (23 giugno), Cesare Cremonini (3 e 4 luglio), Marco Mengoni (20 luglio) e Ultimo (23 luglio). In occasione di questi eventi, sarà garantita la presenza regolamentata di operatori con “negozi mobili”, al fine di offrire un servizio efficiente al pubblico presente. Le postazioni disponibili comprendono anche due spazi dedicati esclusivamente al merchandising ufficiale degli artisti.

I partecipanti dovranno disporre di veicoli idonei, conformi alla normativa, con revisione e assicurazione RCA attive, oltre alla D.I.A. sanitaria. I food truck devono essere omologati per l’attività di somministrazione e vendita alimentare e dovranno rispettare tutte le norme igienico-sanitarie previste.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online, dal 21 al 30 maggio 2025, attraverso la piattaforma digitale www.autorizzo.com, allegando tutta la documentazione richiesta. Ogni candidatura sarà valutata in base ai criteri dettagliati nell’avviso ufficiale pubblicato sul sito istituzionale del Comune. I punteggi assegnati determineranno l’ordine delle graduatorie finali.

Con questa iniziativa, il Comune mira a garantire un’offerta commerciale qualificata e ordinata durante gli eventi musicali, valorizzando il commercio ambulante locale e migliorando l’esperienza del pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Denunce, arresti e presidi nei luoghi chiave della città: la polizia intensifica la sorveglianza contro...
Scatta l’avviso della Protezione civile per rischio idrogeologico: coinvolte numerose zone, dal Gargano al Salento...
Durante un controllo nel quartiere San Pasquale, la polizia ha scoperto un sistema di occultamento...

Altre notizie