Le speranze del Bari di accedere ai playoff di Serie B sono ormai appese a un filo. Dopo il pareggio del Brescia sul campo del Modena, la classifica concede ancora una remota possibilità alla formazione biancorossa, ma per realizzarla servirà un’autentica impresa nell’ultima giornata di campionato.
La squadra di mister Longo dovrà innanzitutto battere il Sudtirol in trasferta, ma non sarà sufficiente: occorrerà anche sperare in una sconfitta del Cesena a Modena. Solo in questo scenario, infatti, il Bari raggiungerebbe l’ottavo posto utile per accedere agli spareggi promozione, agganciando in classifica proprio la formazione romagnola. A favore dei pugliesi c’è il bilancio negli scontri diretti, che garantirebbe il sorpasso in caso di arrivo a pari punti.
Attualmente, il Cesena occupa l’ottava posizione con tre punti di vantaggio grazie alla vittoria ottenuta a Cosenza. Una distanza che rende i biancorossi non più padroni del proprio destino, costretti a rincorrere e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi.