Ballottaggio presidenziale in Polonia: seggi a Palazzo di Città per i residenti polacchi a Bari

Domenica 1º giugno urne aperte nell’Urp centrale di Bari per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica di Polonia

In occasione del turno di ballottaggio per le elezioni presidenziali in Polonia, il Comune di Bari ha disposto l’allestimento di appositi seggi all’interno degli spazi dell’Urp centrale al piano terra di Palazzo di Città. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le autorità consolari polacche, permetterà ai cittadini polacchi residenti o temporaneamente domiciliati sul territorio barese di esercitare il diritto di voto senza doversi recare nel proprio Paese.

Dettagli operativi per il voto

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 1º giugno 2025, con orario continuato dalle 7.00 alle 21.00. I seggi saranno accessibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) di Palazzo di Città, nel cuore del centro storico del capoluogo pugliese.

Tutti i cittadini polacchi aventi diritto al voto e correttamente iscritti nelle liste elettorali all’estero potranno partecipare regolarmente alle elezioni presentando un documento d’identità valido e l’eventuale certificato di iscrizione rilasciato dalle autorità competenti.

Un servizio a favore della partecipazione democratica

L’allestimento delle postazioni elettorali nella sede comunale rientra nelle attività di cooperazione internazionale e supporto alla cittadinanza straniera promosse dal Comune di Bari. La disponibilità degli spazi istituzionali ha l’obiettivo di facilitare l’esercizio del diritto di voto anche per i cittadini stranieri residenti, favorendo una più ampia partecipazione ai processi democratici nei rispettivi Paesi d’origine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie