Dal 21 al 24 giugno, il piazzale Lorusso di Bari si trasformerà in un grande parco giochi con l’arrivo della prima edizione del “Beer Park”. Organizzato da Perris Park e Gomma Park, con il patrocinio del Municipio II del Comune di Bari, questo evento promette di essere un punto di riferimento per il divertimento, la gastronomia e la birra. L’iniziativa è nata sulla scia del successo ottenuto durante Halloween, come spiegato da Sergio Perris, uno degli organizzatori.
Il programma del “Beer Park” è ricco e variegato. Le attrazioni includono giostre per tutte le età, dai classici specchi umoristici e il treno fantasma per le famiglie, fino alle macchine da scontro, il Batman Ranger e l’Orbiter, famosi per i video virali su TikTok. Inoltre, per i più piccoli ci saranno trenini, macchinine da scontro, waterball, jumping e tanto altro. Non mancheranno i giochi a premi come la corsa dei cammelli e il tiro a segno.
Il calendario degli eventi musicali è altrettanto interessante. Si parte venerdì 21 giugno con il live de “Gli amici di Carletto”, una cartoon rock band che ripropone le sigle dei cartoni animati giapponesi degli anni ’70, ’80 e ’90 in chiave rock, metal, funky e pop. Sabato 22 sarà la volta di “Tutta colpa di Langmann”, un gruppo barese che suonerà un mix di musica pop, dance, funk e soul, con cover di artisti come Tina Turner, Stevie Wonder, Daft Punk e Bruno Mars.
Domenica 23 giugno sarà all’insegna della comicità con lo show del duo Max Boccasile e Carlo Maretti, noti per le loro gag trasmesse su Telenorba. Saranno accompagnati dalla voce di Federica Maggellino, che aggiungerà un tocco di musica allo spettacolo. Infine, lunedì 24 giugno, l’evento si concluderà con la trasmissione su maxi-schermo della partita Croazia-Italia, valida per il campionato europeo di calcio.
“Sarà una quattro giorni di puro divertimento per tutta la famiglia”, ha dichiarato Elvis Lavoratti, altro organizzatore dell’evento. “Allestiremo un luna park con attrazioni per tutti i gusti e concluderemo con la proiezione della partita della nostra nazionale”.
L’evento si terrà ogni giorno dalle 18:30 nel piazzale Lorusso, e promette di essere un’occasione imperdibile per i residenti e i visitatori di Bari.