Cambio di proprietà per uno dei terreni più ambiti del litorale barese. L’area ex Marbella, situata in posizione strategica nei pressi della Fiera del Levante, è stata ufficialmente acquistata dalla società Ama Invest di Teramo per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Il lotto, esteso su una superficie di 21mila metri quadrati, rappresenta una delle operazioni immobiliari più rilevanti attualmente in corso nel capoluogo pugliese.
L’intervento urbanistico previsto è di ampia portata. Il piano di lottizzazione approvato prevede lo sviluppo di 103mila metri cubi, dei quali circa la metà destinati a uso residenziale. Il progetto comprenderà la costruzione di un edificio a forma di “C” e due torri, in un mix di soluzioni abitative e spazi complementari, probabilmente destinati anche a servizi e attività commerciali.
Un’area dal potenziale strategico
La vicinanza al polo fieristico, al lungomare e alle principali arterie cittadine, rende l’area ex Marbella una delle più preziose in termini di valore urbanistico e commerciale. L’operazione si inserisce in un contesto più ampio di riqualificazione e rilancio del waterfront barese, da tempo oggetto di attenzione da parte di investitori nazionali.
L’acquisizione da parte di Ama Invest conferma il crescente interesse per il mercato immobiliare barese, che punta sempre più su progetti ad alta densità e su un’architettura moderna in grado di ridefinire il profilo urbano della città. Le due torri previste potrebbero diventare un nuovo punto di riferimento visivo per la zona nord di Bari.