Il vicepremier Matteo Salvini ha esortato la coalizione di centrodestra a individuare quanto prima il candidato presidente per la Regione Puglia, sottolineando l’urgenza di una scelta che consenta di avviare anche la definizione della squadra e del progetto politico. Intervenuto a Foggia davanti a sostenitori, attivisti e cittadini, il ministro dei Trasporti ha ribadito l’intenzione della Lega di giocare un ruolo centrale nella competizione elettorale, puntando su una proposta chiara e radicata nel territorio.
Nel corso del suo intervento, Salvini ha evidenziato come il partito sia già pronto con liste solide in tutte le province e risorse umane disponibili a costruire un’alternativa all’attuale governo regionale. “Noi della Lega – ha dichiarato – abbiamo donne e uomini validi da mettere in campo, ma ci muoviamo come squadra all’interno di una coalizione”, sottolineando così l’importanza dell’unità tra le forze del centrodestra.
Il ministro ha poi espresso critiche severe nei confronti della gestione del centrosinistra pugliese, guidato da Michele Emiliano. “Troppe promesse mancate da Emiliano, dal Pd e dai Cinque Stelle”, ha affermato, portando ad esempio la situazione di Taranto dove, secondo Salvini, regnano incertezza occupazionale e numerose inchieste. “Ieri ero lì – ha raccontato – e ho visto troppe incognite e posti di lavoro persi: questa non è la Puglia che vogliamo”.
Secondo Salvini, la definizione del candidato non può più aspettare settimane, ma va trovata nei prossimi giorni, così da offrire ai cittadini una proposta credibile e concreta. La Lega, ha ribadito, è pronta a sostenere la scelta più forte e rappresentativa per guidare la Regione.