Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Primarie a Bari: Schlein sostiene Leccese, Conte è con Laforgia

Le votazioni sono previste per domenica 7 aprile

La scena politica di Bari si anima in vista delle imminenti primarie del centrosinistra, evento chiave per la selezione del prossimo candidato sindaco. Questa fase conclusiva della campagna vede il coinvolgimento diretto di figure di spicco a livello nazionale, pronte a scendere in campo per appoggiare i loro candidati preferiti. La città assiste a un’intensa mobilitazione che culminerà in due eventi di rilievo, atti a determinare le sorti della coalizione in questa competizione.

Gli ultimi giorni di campagna si preannunciano carichi di aspettative, con il calendario che segna due appuntamenti fondamentali per i candidati Vito Leccese e Michele Laforgia. Le loro proposte e visioni per il futuro della città saranno al centro di comizi finali, destinati a lasciare un segno nella scelta dei votanti.

Michele Laforgia riceve un significativo endorsement da parte di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, e di Nichi Vendola, presidente di Sinistra Italiana. Questi influenti esponenti della politica nazionale convergeranno a Bari, in piazza Libertà, il giovedì 4 aprile alle 19.00. La loro presenza testimonia l’importanza del momento e l’impegno nella corsa alla candidatura sindacale, sottolineando il sostegno e la fiducia nei confronti di Laforgia.

La campagna per le primarie trova il suo apice con il comizio di Vito Leccese, previsto per venerdì 5 aprile, in piazza Umberto, dalle 18.30. Un parterre di sostenitori d’eccezione accompagnerà Leccese: Elly Schlein, segretaria del Pd, Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, insieme al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e al sindaco di Bari Antonio Decaro. L’evento, che vedrà Antonio Stornaiolo nelle vesti di presentatore e lo spettacolo musicale del quartetto d’archi Alter Echo di Roberta Ardito, è frutto della collaborazione di diverse anime della coalizione, tra cui PD, PSDI, Verdi, Azione e le liste civiche a sostegno di Leccese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicola Colaianni non sarà il candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali di giugno 2024...
Un blitz dei carabinieri intercetta droga e denaro durante controllo di routine...

Altre notizie

Bari Tomorrow